Viviana Enif Pignelli - Servizi Editoriali

Nata a Roma il 27 ottobre 1979, sin da piccola sono stata affascinata dal potere delle parole, riempiendo innumerevoli quaderni di poesie e racconti. Intrapresi gli studi classici, ho iniziato ad amare la lettura a tal punto da dedicarmi alla pubblicazione di recensioni. In attesa di mettere sul mercato una mia opera, mi sono specializzata in lavori editoriali, conseguendo l’attestato, successivo al corso come editor e correttore di bozze, tenuto da Francesca Pacini.
Dal 2016 sono iscritta all’EWWA, l’European Writing Women Association, un’associazione in cui autrici e professioniste del settore editoriale, hanno come obiettivo la collaborazione e la solidarietà professionale e creativa.

Viviana Enif Pignelli - Servizi Editoriali

Il progetto DayDreaming nasce nel 2015 con il sito DayDreamingreviews.it, un sito dedicato soprattutto alle recensioni di romanzi; da lettrice sentivo il bisogno di mettere per iscritto le sensazioni che provavo quando leggevo un libro, sensazioni che non sempre erano condivise da altri blog di recensioni libri. Volevo quindi offrire ai lettori un servizio differente dagli altri siti del settore: che fosse esaustivo e completo.
Ho recensito centiania di libri, autori esordienti, piccole e grandi case editrici. Il tutto con estrema professionalità, serietà ed efficienza cercando di essere il più obiettiva possibile.

Con il passare del tempo ho stretto legami di amicizia con alcuni autori e rapporti lavorativi con case editrici del nostro Paese; per questo motivo DayDreaming, da piccolo blog di recensioni, si è trasformato in un vero e proprio progetto culturale che porto avanti grazie ai miei validi collaboratori che quotidianamente mi affiancano nella valutazione testi, nell’editing e nella correzione bozze.

All’interno di Daydreamingagency.com verrà comunque dedicato uno spazio alle recensioni, agli approfondimenti e alle segnalazioni dei lettori per mantenere integra la natura originaria del progetto.