Viviana Enif Pignelli - Servizi Editoriali - Editor - Correzione Bozze - Valutazione Testi - Agenzia LetterariaSi dice che dietro un buon libro ci sia un buon editor.

Quando la trama c’è, il materiale è buono ma vi è presenza di contraddizioni, incongruenze, frasi poco chiare, lacune nella storia, dimenticanze o periodi sconnessi, il nostro lavoro è quello di apporre le dovute correzioni, ovviamente mantenendo costantemente un contatto con l’autore in modo da non snaturare lo stile o le scelte narrative dello stesso.

Per informazioni e preventivi inviare una mail a info@daydreamingagency.com.

Qual è il ruolo dell’Editor? Un Editor è una persona che aiuta lo scrittore offrendogli un punto di vista esterno. Può succedere che un determinato passaggio all’interno del testo sia ovvio per l’autore, perché è stato proprio lui a scriverlo, mentre può risultare incomprensibile per il lettore. Il compito principale dell’Editor è proprio questo: far sì che il testo sia scorrevole e plausibile.
Così come per la correzione bozze, lo Staff di DayDreaming Agency è a vostra disposizione per la fase di editing del testo. Una lunga esperienza nel settore e una grande passione per la letteratura fanno sì che le vostre opere vengano analizzate ed elaborate in maniera tale che il prodotto finito sia valutabile e pubblicabile.

Un errore molto comune fra gli autori esordienti è quello di non ritenere necessario l’editing del proprio libro prima di una valutazione; purtroppo è un errore che però si riflette poi su una mancata pubblicazione oppure sulle vendite. Un testo poco chiaro o sconnesso (soprattutto se scritto a più mani) è un testo che non avrà successo.